La collaborazione di volontariato tra AISM ed Angeli in moto si rafforza e si estende a livello nazionale.
Da oggi 600 motociclisti, attraverso il progetto “Angeli in Moto” consegneranno i farmaci a domicilio alle persone con sclerosi multipla colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal virus Sars-Cov-2 avendo un sistema immunitario più debole.
I motociclisti vestono la maglia degli Angeli in moto, cavalcano la sella della moto e sfrecciano per la città, a supporto di chi non si può muovere ed è solo.
Su richiesta di AISM il loro compito è ritirare i farmaci presso la Farmacia ospedaliera del Centro SM oppure presso le farmacie delle ASL della città e consegnarli a casa delle persone con sclerosi multipla.
Il progetto “Angeli in Moto” è nato nel 2015 dal desiderio di Maria Sara Feliciangeli di poter aiutare a 360° le persone e le famiglie in difficoltà, iniziando ad organizzare ed a coordinare piccoli gesti di solidarietà nel territorio romano.
La collaborazione con AISM è nata nel 2016 sino a diventare un vero e proprio impegno sociale.
«È dal 2016 che gli Angeli in moto ci sono, per noi.
Se c’è un’urgenza, una criticità, si mettono a disposizione delle persone con SM; salgono in moto, vengono in sezione e lavorano a fianco del nostro gruppo di volontari, sono parte di noi.
Sono parte importante del nostro movimento. E anche nell’urgenza non si sono tirati indietro. Ancora più forti sono al nostro fianco. – dichiara Francesco Vacca, Presidente Nazionale di AISM – In un momento come questo non è una cosa da poco. Perché noi vogliamo che il sostegno a chi ce lo chiede arrivi. E se da soli non ce la facciamo, chiediamo aiuto. Le persone che si rivolgono a noi sono tante, sono sempre di più. Nessuno si merita un no, ma un stai tranquillo, ci pensiamo noi».
Fonte: AISM